Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Direzione strategica della comunicazione nella Chiesa. Nuove sfide, nuove proposte
Direzione strategica della comunicazione nella Chiesa. Nuove sfide, nuove proposte

Direzione strategica della comunicazione nella Chiesa. Nuove sfide, nuove proposte


pubblicato da Edusc

Prezzo online:
23,75
25,00
-5 %
25,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
48 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Quando le autorità della Chiesa decidono di creare all'interno della propria istituzione un dipartimento di comunicazione, o quando i professionisti sono chiamati a farsi carico di questo compito, è logico che sorga il problema del metodo: Come realizzare una comunicazione efficace in ambito ecclesiale? Come raggiungere il pubblico esterno, a volte lontano o anche culturalmente distante dalla Chiesa? Come canalizzare le energie dei membri dell'organizzazione a favore della comunicazione? Sono queste le tematiche di cui si occupa questo volume, che raccoglie gli interventi della 5ª edizione del Seminario professionale organizzato dalla Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce. Il contenuto si può riassumere in poche parole: l'efficacia di un dipartimento di comunicazione dipende, in buona misura, da una adeguata direzione. La comunicazione istituzionale è un lavoro complesso che richiede professionisti ben preparati. L'ufficio comunicazione oggi non è più solo "emittente" di informazione, di comunicati stampa, di dichiarazioni ufficiali. Il suo lavoro non si riduce alla ripetizione di antichi riti professionali. I nuovi scenari della comunicazione reclamano piuttosto che il dipartimento diventi sorgente di idee, laboratorio di progetti, centro di relazioni, piattaforma di dialogo.

Dettagli down

Generi Religioni e Spiritualità » Istituzioni e organizzazioni cristiane » Pensiero e attività sociali cristiane » Chiesa cattolica e altre Chiese cristiane » Chiesa cattolica romana

Editore Edusc

Formato Libro

Pubblicato 24/01/2007

Pagine 392

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788883331282

Curatore J. M. Mora  -  D. Contreras  -  M. Carroggio

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Direzione strategica della comunicazione nella Chiesa. Nuove sfide, nuove proposte"

Direzione strategica della comunicazione nella Chiesa. Nuove sfide, nuove proposte
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima