Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Diventare insegnanti. Verso una teoria pedagogica dell'insegnamento. Nuova ediz. - Maria Teresa Moscato
Diventare insegnanti. Verso una teoria pedagogica dell'insegnamento. Nuova ediz. - Maria Teresa Moscato

Diventare insegnanti. Verso una teoria pedagogica dell'insegnamento. Nuova ediz.

Maria Teresa Moscato
pubblicato da Scholé

Prezzo online:
26,60
28,00
-5 %
28,00
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
53 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Un libro "nuovo" sotto molti aspetti, che ripropone in termini originali il tema dell'insegnamento, considerato come "una categoria specifica dell'azione umana", pur nella estrema varietà dei modi, dei contenuti, delle strategie con cui esso si presenta nell'esperienza, dentro e fuori dalle scuole e dagli ambiti di formazione. L'obiettivo è comprendere la struttura profonda dell'azione didattica, che costituisce "un'arte", ed insieme analizzare le condizioni della sua efficacia ("le abilità nascoste degli insegnanti"), quali risultano dall'osservazione empirica. Sono messi in scena insegnanti reali, osservati al lavoro, intervistati, incontrati in attività di formazione e di tirocinio, e con loro immagini e metafore (e qualche pregiudizio) relativi all'insegnamento. E ci si rivolge idealmente ad insegnanti e formatori egualmente reali, di ogni ordine e tipo di scuola, a veterani dell'insegnamento che abbiano voglia di "ripensare" se stessi come docenti, e ad aspiranti docenti in formazione.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Didattica » Organizzazione e gestione scolastica

Editore Scholé

Collana Pedagogia

Formato Brossura

Pubblicato 31/12/2020

Pagine 288

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788828402190

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Diventare insegnanti. Verso una teoria pedagogica dell'insegnamento. Nuova ediz."

Diventare insegnanti. Verso una teoria pedagogica dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima