Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Economia e management dell'innovazione. Governo e intermediazione della conoscenza come leva di competitività - Stefano Denicolai
Economia e management dell'innovazione. Governo e intermediazione della conoscenza come leva di competitività - Stefano Denicolai

Economia e management dell'innovazione. Governo e intermediazione della conoscenza come leva di competitività

Stefano Denicolai
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
28,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

L'innovazione è un fenomeno complesso che si sviluppa ogni volta in modo differente. Questa considerazione non deve però divenire la scusante - come avviene talvolta - per una deriva manageriale verso soluzioni destrutturate, estrema informalità, improvvisazione nell'affrontare e risolvere i problemi. Nelle aziende vincenti, che riescono a preservare nel tempo la propria capacità di innovazione, non è così. Il giusto livello di flessibilità strategico-organizzativa si sposa con best practices ben precise ed un presidio mirato, consapevole e strutturato dei processi di innovazione. Nell'economia contemporanea, il rinnovamento continuo non è più un'opzione strategica come altre, ma rappresenta una vera e propria precondizione necessaria ma non sufficiente. In questo senso, perde di rilevanza la mera distinzione fra aziende innovative ed aziende non innovative, mentre diviene fondamentale distinguere fra differenti tipologie di orientamento all'innovazione. Alla luce di questi presupposti, i contenuti del volume si sviluppano a partire da una proposta originale di posizionamento strategico incentrata su quattro modelli principali - che è funzione di due dimensioni: "generazione versus intermediazione della conoscenza" e "open-innovation versus ego-innovation". Le argomentazioni riportate vengono rinforzate da una serie di case studies e dai risultati di un'indagine sul campo che ha coinvolto un campione di 103 aziende.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Economia e management

Formato Brossura

Pubblicato 29/06/2010

Pagine 224

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856816860

torna su Torna in cima