Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Efficienza per competere. La strategia, il modello e gli strumenti per uno sviluppo innovativo delle prestazioni aziendali

Alessandro Amadio
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
22,00
Disponibilità immediata. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
44 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Quando possiamo definire un'azienda efficiente? La domanda non è così banale e la risposta non è affatto scontata. Un'azienda che pianifica strategie di competitività, che introduce un modello analitico di miglioramento dei processi, che impiega strumenti di gestione innovativi particolarmente efficaci in una logica di miglioramento continuo, e che produce redditività valorizzando le proprie risorse umane, può essere considerata oggettivamente efficiente. "Efficienza per competere" costituisce un nuovo progetto di gestione aziendale in grado di portare rapidamente il valore alle imprese sviluppando le prestazioni, garantendo efficienza e competitività a tutti i processi aziendali attraverso un modello innovativo che adotta strumenti avanzati di gestione aziendale e di controllo strategico delle prestazioni e che prevede la sincronizzazione dei processi e delle attività attraverso la teoria dei vincoli. Il testo, impostato con approccio analitico ma con taglio operativo, è strutturato in otto capitoli indipendenti, ma collegati e interrelati, riconducibili ad altrettanti pilastri eccellenti che costituiranno nell'insieme l'elemento propulsore dello sviluppo delle prestazioni aziendali. Non mancheranno richiami alla lean manufacturing così come alla world class manufacturing e alla theory of constraints ma con un approccio nuovo, integrato e sinergico. La presenza di matrici, tabelle, diagrammi di flusso ed esempi pratici rende particolarmente agevole la lettura e la fruibilità del testo in funzione del suo utilizzo a supporto di un progetto di miglioramento aziendale.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Brossura

Pubblicato 18/02/2020

Pagine 150

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891790729

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Efficienza per competere. La strategia, il modello e gli strumenti per uno sviluppo innovativo delle prestazioni aziendali"

Efficienza per competere. La strategia, il modello e gli strumenti per uno sviluppo innovativo delle prestazioni aziendali
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima