Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Elementi di pianificazione e controllo per i professional congress organizer - Anna Lia Scannerini
Elementi di pianificazione e controllo per i professional congress organizer - Anna Lia Scannerini

Elementi di pianificazione e controllo per i professional congress organizer

Anna Lia Scannerini
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
31,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

L'organizzazione di eventi, pur nell'instabilità dovuta all'apparte-nenza al settore turistico, presenta ormai da alcuni anni una tendenza costante alla crescita, sia a livello internazionale che nazionale. I Professional Congress Organizer (PCO), le imprese di organiz-zazione professionale di eventi, rappresentano il "cuore pulsante" del sistema di offerta congressuale per l'intensità e la frequenza delle relazioni con gli altri operatori dell'offerta, e possono svolgere un ruolo determinante nello sviluppo del mercato, a condizione che sappiano sventarne le minacce e coglierne le opportunità. Per riuscire in questo scopo devono percorrere la via di una gestione consapevole, orientata dalla pianificazione e dal controllo strategico. La pianificazione può infatti aiutare i PCO ad interpretare le complesse relazioni fra l'impresa e l'ambiente e a definire le strategie per conseguire posizioni di successo, in termini di obiettivi da raggiungere, linee d'azione da seguire e risorse da impiegare. Il controllo strategico può poi sorvegliare costantemente la validità delle strategie formulate e tenere sotto osservazione la capacità dell'azienda di attuarle.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali » Marketing, Pubblicità e Vendite » Pubbliche relazioni

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Ricerche

Formato Brossura

Pubblicato 05/11/2009

Pagine 292

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846482341

torna su Torna in cima