Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Empatia, accoglienza, congruenza. Il metodo non direttivo di Carl R. Rogers nella relazione educativa

Ilaria Torri
pubblicato da Kimerik

Prezzo online:
15,20
16,00
-5 %
16,00
Disponibile in 8-10 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
30 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Carl Ransom Rogers è uno dei principali esponenti della psicologia umanistica; i suoi studi e le sue ricerche nell'ambito psicologico e delle relazioni umane lo hanno portato a creare un particolare approccio definito metodo non direttivo. I tre elementi che caratterizzano un approccio non direttivo nella relazione sono l'empatia, l'accoglienza e la congruenza. Secondo Rogers ogni persona può realizzare più pienamente sé stessa se nelle sue relazioni si troverà a incontrare persone che non vogliono dirigerlo secondo i propri criteri, ma che lo aiutano a prendere contatto col proprio mondo interiore per capire come egli stesso voglia auto-dirigersi e auto-realizzarsi. L'obiettivo preposto dello studio è quindi quello di studiare l'applicazione dei tre elementi nel lavoro dell'educatore.

Dettagli down

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia: Scuole e Teorie » Scuole di pensiero , Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Psicologia dell'educazione

Editore Kimerik

Collana Officina delle idee

Formato Rilegato

Pubblicato 14/03/2019

Pagine 90

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788893759076

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Empatia, accoglienza, congruenza. Il metodo non direttivo di Carl R. Rogers nella relazione educativa"

Empatia, accoglienza, congruenza. Il metodo non direttivo di Carl R. Rogers nella relazione educativa
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima