Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010
Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010

Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010


pubblicato da Franco Angeli

24,50
Disponibile.
49 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

L'etica è un concetto antico che da sempre accompagna l'esistenza dell'uomo. Oggi l'osservazione di certi fenomeni nella realtà circostante suggerisce un ripensamento di questo concetto come nuovo protagonista della vita sociale ed economica. Ma cos'è l'etica dal punto di osservazione dei consumatori? E quanto sa essere etico il consumatore stesso quando perdona la scorrettezza, tollera l'abuso e viene meno al dovere di fare scelte consapevoli? In tutte queste occasioni si comporta da gigante nano ed è cattivo sovrano di se stesso. La giornata di convegno in occasione della cerimonia di consegna del Premio "Vincenzo Dona, voce dei consumatori" per il 2010 è dedicata proprio al tema "etica delle imprese e dei consumatori". Questo libro raccoglie, insieme alla tesi di laurea vincitrice del Concorso bandito tra le università italiane, gli interventi di Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori, di Mario Monti, Presidente dell'Università Bocconi (già Commissario europeo per la concorrenza), di Stefano Zamagni, Professore di Economia politica presso l.Alma Mater Studiorum di Bologna ed anche di Antonio Catricalà, di Giuseppe Di Taranto, Piero Gnudi, Raffaele Guariniello, Sebastiano Maffettone e Corrado Passera.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Etica economica » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Università-Economia

Formato Libro

Pubblicato 10/01/2011

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856845129

Curatore M. Donà

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010"

Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima