In occasione della messa in onda dell'anime di Fairy Tail, ecco a voi un'edizione nuova di zecca dell'acclamatissima opera del maestro Mashima, che grazie a un'approfondita revisione dei contenuti renderà la vostra lettura un'inedita, sorprendente avventura! Le imprese della gilda più strampalata e divertente che si sia mai vista ripartono da zero! Al termine della prima giornata del Gran Palio della Magia, per Fairy Tail il bilancio è pessimo: la squadra A è ottava, in fondo alla classifica, e la squadra B settima. Nel frattempo si intrecciano oscuri complotti orditi da Raven Tail ai danni dei nostri e da Arcadios, capitano dell'Ordine dei Cavalieri del Regno di Fiore, che si comporta in modo decisamente sospetto. Nonostante i numerosi elementi di inquietudine, prende il via il secondo giorno di palio... Natsu e gli altri riusciranno a dimostrare la forza di Fairy Tail afferrando le redini del contrattacco?!
Dopo aver vinto giovanissimo, nel 1998, un concorso indetto dal Weekly Shonen Magazine di Kodansha con la storia breve Magician, pubblicata solo successivamente in Italia nei volumi Rave World, Hiro Mashima intraprende la carriera di fumettista lavorando anche 6 giorni a settimana per 17 ore al giorno. Dal suo genio e dalla sua fatica, a soli 21 anni, nasce così la prima opera Rave - The Groove Adventure, che ha guadagnato gradualmente successo, fino ad essere considerata uno dei maggiori best seller giapponesi di fine millennio.