Un'edizione che presenta un'approfondita revisione dei contenuti. Le imprese della gilda più strampalata e divertente che si sia mai vista ripartono da zero. Mentre un'ondata di entusiasmo attraversa i membri della rinata Fairy Tail, Natsu e i suoi amici vengono a sapere la verità sullo scioglimento della gilda avvenuto un anno prima. La posta in gioco sembra essere nientemeno che il segreto supremo di Fairy Tail, finito nelle mire del potentissimo Impero Alvarez. Appreso che Makarov non ha più dato sue notizie da quando si è recato nel continente di Alakitasia per cercare di avviare una trattativa e proteggere la gilda, Elsa decide di attuare un piano di infiltrazione con pochi uomini scelti e portare in salvo il vecchio master...
Dopo aver vinto giovanissimo, nel 1998, un concorso indetto dal Weekly Shonen Magazine di Kodansha con la storia breve Magician, pubblicata solo successivamente in Italia nei volumi Rave World, Hiro Mashima intraprende la carriera di fumettista lavorando anche 6 giorni a settimana per 17 ore al giorno. Dal suo genio e dalla sua fatica, a soli 21 anni, nasce così la prima opera Rave - The Groove Adventure, che ha guadagnato gradualmente successo, fino ad essere considerata uno dei maggiori best seller giapponesi di fine millennio.