Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Fare reti d'impresa nel locale per vincere il globale

Simone Righi
pubblicato da Homeless Book

Prezzo online:
0,00

Non c'è nulla di più sicuro tra i cambiamenti sociali del prossimo futuro di una progressiva crescita del principio e della pratica della cooperazione.

È passato più di un secolo da quando il grande economista Jhon Stuart Mill affermava questo concetto nel suo Principles of Political Economy; si tratta sicuramente di una frase forte che Mill decise di porre nero su bianco in tono addirittura perentorio in un momento storico che, come si vedrà all'interno del lavoro, si stava configurando come tutt'altro che favorevole allo sviluppo di principi civili.
Ma quindi quali sono le motivazioni che spinsero un economista così autorevole ad affermare un pensiero del genere? È proprio da una riflessione su questa domanda e sulle relative implicazioni che è partito e si è strutturato questo lavoro.
L'obiettivo che si è cercato di raggiungere è stato dimostrare che la pratica del "fare rete" rappresenta, per le PMI (ma non solo), la chiave per riuscire a diventare "glo-cali", ovvero per vincere il "globale" pur conservando il valore del "locale".

Dettagli down

Generi Non definito

Editore Homeless Book

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 20/06/2019

Lingua Italiano

EAN-13 9788832760972

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Fare reti d'impresa nel locale per vincere il globale"

Fare reti d
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima