Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Farsi vedere. La tirannia della visibilità nella società di oggi
Farsi vedere. La tirannia della visibilità nella società di oggi

Farsi vedere. La tirannia della visibilità nella società di oggi


pubblicato da Giunti Editore

Prezzo online:
18,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Gli autori di questo volume spiegano perché la nostra vita è dominata dall'imperativo della visibilità. In ogni campo del sapere e delle attività umane, individui e istituzioni sono obbligati a produrre senza sosta segni, testi, immagini. La nostra è una società in cui vige il primato dell'immagine, dove impera la supremazia dell'apparenza. Non è importante essere, ma attirare l'attenzione su di sé. Si esiste solo se si è "visibili" in televisione o nelle immagini irradiate dal web. Nell'impero del visibile tutti gli aspetti della vita sono coinvolti: le tecnologie, la percezione che abbiamo del tempo, la considerazione del nostro corpo (con la spasmodica ricerca dell'eterna giovinezza), l'esposizione-esibizione di sé su internet, la comunicazione politica, la sovrapposizione tra pubblico e privato, il predominio di un mondo tele-reale.

Dettagli down

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia: Specifiche aree » Psicologia sociale, di gruppo o collettiva » Io, Ego, Identità, Personalità

Editore Giunti Editore

Collana Saggi Giunti

Formato Brossura

Pubblicato 06/03/2013

Pagine 240

Lingua Italiano

Titolo Originale Les tyrannies de la visibilité. Etre visible pour exister?

Lingua Originale Francese

Isbn o codice id 9788809776289

Traduttore M. Miniati  -  T. Bertilotti

Curatore Aubert Nicole  -  C. Haroche

torna su Torna in cima