Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari

Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari


pubblicato da Franco Angeli

21,00
Disponibile - Attenzione!! Consegna a rischio per Natale.
42 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

La comunicazione di marca ha cominciato la sua lenta evoluzione partendo dagli alimentari, per poi allargarsi a tutte le altre categorie merceologiche. Il totale dei budget delle marche alimentari è superiore a quello di altri settori che notoriamente investono molto in pubblicità, come le automobili e le telecomunicazioni, perché, oltre ai big spender dell'area food (cinque dei quali si collocano tra i primi venti investitori), il numero di brand che utilizzano varie forme di comunicazione è estremamente elevato. Questo dovrebbe portare ad una maggior riflessione sulla necessità di formulare dei messaggi in grado di catturare l'attenzione del consumatore. Chi dispone di grandi risorse finanziarie si sente rassicurato (anche se non dovrebbe) dalla enorme quantità di GRP sviluppati dalle sue campagne, ma la larga maggioranza delle aziende dispone di meno di un milione di euro da investire in pubblicità. Da qui dovrebbe partire una riflessione sulla creatività delle campagne. Riflessione che però non dovrebbe limitarsi a questo settore, ma coinvolgere l'intero mondo pubblicitario italiano.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Studi di Settore » Industria manifatturiera

Editore Franco Angeli

Collana Comunicazione

Formato Libro

Pubblicato 30/04/2010

Pagine 160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856823233

Curatore E. Gabardi

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari"

Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima