Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Genere e responsabilità di impresa - Patrizia Di Santo - Claudia Villante
Genere e responsabilità di impresa - Patrizia Di Santo - Claudia Villante

Genere e responsabilità di impresa

Patrizia Di Santo - Claudia Villante
pubblicato da Futura

Prezzo online:
13,00
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
26 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La strada del rilancio sociale ed economico, come dimostra anche la rinnovata filosofia di intervento della prossima programmazione comunitaria 2014-2020, passa attraverso l'attivazione delle risorse esistenti: umane, sociali, territoriali. Una delle strade da percorrere è quella tracciata dal Piano d'azione sulla Responsabilità sociale di impresa, dove si individuano le variabili strategiche di sviluppo, tra le quali il "genere" è forse la più significativa. Infatti, è attraverso la promozione di azioni mirate alle pari opportunità tra uomini e donne da parte delle aziende nei territori di riferimento che si possono misurare il grado e l'intensità della coesione sociale, le caratteristiche del modello di sviluppo disegnato e soprattutto la capacità di superamento dei vincoli che, a livello locale, incidono sulla piena e completa parità tra i sessi nei contesti lavorativi e sociali. D'altro canto è proprio attraverso una maggiore attivazione delle risorse femminili sia esterne che interne ai mercati di lavoro che si può imboccare la strada della crescita sociale ed economica. Le autrici del testo riflettono sulla necessità di analizzare a livello empirico le buone prassi esistenti e, a partire da esse, di tracciare linee guida utili a chi intende avviare, riconoscere e valorizzare le azioni, interne ed esterne all'impresa, che mirano al miglioramento del benessere organizzativo. Prefazione di Anna Lisa Alviti.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia del lavoro e dell'impiego » Donne » Questioni femminili » Studi di Genere e gruppi sociali » Donne , Economia Diritto e Lavoro » Lavoro » Sociologia del lavoro » Management » Etica economica » Studi generali

Editore Futura

Collana Materiali

Formato Brossura

Pubblicato 04/09/2013

Pagine 205

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823017825

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Genere e responsabilità di impresa"

Genere e responsabilità di impresa
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima