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Gestire i contratti per l'acquisto dei servizi informatici. Come progettare, negoziare e acquistare - Gabriele Faggioli - Nicola Chessa
Gestire i contratti per l'acquisto dei servizi informatici. Come progettare, negoziare e acquistare - Gabriele Faggioli - Nicola Chessa

Gestire i contratti per l'acquisto dei servizi informatici. Come progettare, negoziare e acquistare

Gabriele Faggioli - Nicola Chessa
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
36,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
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Quali caratteristiche deve possedere un buon contratto per l'acquisto di servizi informatici? La differenza di impostazione metodologica ed il mix di competenze ed esperienze richiesti per la costruzione di un sistema di regole coerente e teso al successo di un progetto complesso, sia esso relativo all'acquisto di un nuovo sistema informativo sia alla sua gestione nel tempo, è enorme e, spesso, sottovalutata sia dall'azienda, sia dal fornitore. Sebbene non esista una ricetta universalmente riconosciuta come quella "vincente", sono disponibili alcuni "vaccini" in grado di prevenire molte delle patologie che tipicamente si manifestano quando l'azienda si rivolge a fornitori esterni per acquistare servizi informatici. Il libro cerca una sintesi tra la prospettiva legale e quella manageriale: infatti, il contratto viene visto non solo come cardine della reciproca tutela legale tra le parti, ma anche e soprattutto come uno strumento manageriale per chi deve introdurre prima, e gestire in seguito, le tecnologie informatiche nelle aziende di oggi. Rivolto tanto al cliente quanto al fornitore di servizi informatici, il volume affronta la negoziazione come unica attività possibile per arrivare alla stesura del contratto: solo mettendo sul tavolo gli interessi di tutte le parti in gioco, solo dopo un'attenta valutazione è possibile trovare una soluzione che metta d'accordo cliente e fornitore.

Dettagli down

Generi Informatica e Web » Web marketing » Aspetti etici e legali dell'informatica , Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management , Politica e Società » Comunicazione e Media » Internet, tecnologie e società

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Brossura

Pubblicato 01/06/2009

Pagine 288

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856810776

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