Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Gestire l'impresa sociale. Non management del non profit - Federico Spazzoli - Marta Costantini - Monica Fedeli
Gestire l'impresa sociale. Non management del non profit - Federico Spazzoli - Marta Costantini - Monica Fedeli

Gestire l'impresa sociale. Non management del non profit

Federico Spazzoli - Marta Costantini - Monica Fedeli
pubblicato da Maggioli Editore

Prezzo online:
22,80
24,00
-5 %
24,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
46 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

E opportuno che il non profit adotti le pratiche "manageriali" del for profit senza chiedersi se i percorsi del terzo settore italiano non contengano già elementi determinanti di organizzazione aziendale come la motivazione, la leadership e la creatività? E corretto parlare ancora di management come una scienza organizzativa anche per l'economia sociale? Le moderne teorie organizzative e di gestione aziendale sono sempre in grado di spiegare la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento produttivo e industriale di un'impresa" Si può ipotizzare che in una situazione data come quella attuale, motivazione, creatività e leadership, che derivano in buona parte dalle pratiche migliori del non profit italiano, concorrano in modo determinante proprio alla nascita di nuove imprese e al loro successo? Il volume intende offrire una chiave di lettura duplice: da un lato fornisce strumenti operativi e concettuali alle aziende senza scopo di lucro per una maggiore formalizzazione di processi produttivi e relazionali endogeni ed esogeni; dall'altro intende ricostruire i paradigmi di gestione tipici anche delle aziende for profit, sempre alla ricerca di innovazione di prodotto e di processo.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Impresa: proprietà e organizzazione » Studi generali

Editore Maggioli Editore

Collana Sociale & sanità

Formato Illustrato

Pubblicato 09/07/2014

Pagine 188

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891605306

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Gestire l'impresa sociale. Non management del non profit"

Gestire l
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima