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Gestire la sales transformation. Tra human e digital - Daniela Corsaro
Gestire la sales transformation. Tra human e digital - Daniela Corsaro

Gestire la sales transformation. Tra human e digital

Daniela Corsaro
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
21,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
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Contesti di mercato, culturali e sociali in continua evoluzione richiedono di ripensare il ruolo delle vendite. Si tratta di un cambiamento pervasivo, che condiziona le competenze delle persone di vendita, la gestione della relazione con i clienti, l'organizzazione delle risorse e anche l'impatto delle tecnologie a supporto dell'attività commerciale. La sales transformation, ben lungi dall'essere considerata una minaccia, è qui proposta come l'opportunità per le imprese di calvalcare il trend, un'occasione per rinnovare radicalmente i propri modelli di riferimento. Ragionando attorno a quattro elementi chiave - le persone, la tecnologia, i fattori d'integrazione e i fattori di accelerazione del cambiamento - il testo propone un modello, una roadmap per le imprese, per comprendere meglio quali siano le loro priorità d'azione e quali elementi vadano sviluppati per un'ulteriore integrazione e accelerazione dei processi; in conclusione identifica dei key-take outs, e cioè delle azioni che le imprese possono (o devono) intraprendere rispetto a tutti e quattro i pilastri del modello. La discussione si concentra prevalentemente sul contesto B2B, senza perdere di vista però il quadro complessivo in cui si inseriscono le vendite e il confine, a tratti sottile, tra mercati di consumo e industriali. Un testo che aiuta a comprendere il cambiamento in atto e descrive gli strumenti principali per gestirlo e che, combinando fonti informative ampie e diversificate - studi accademici, articoli di settore, indagini empiriche - si rivolge in primo luogo a sales manager e professionisti delle vendite, ma anche a studiosi e studenti in formazione.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Management » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Marketing - manager per i manager

Formato Brossura

Pubblicato 18/06/2018

Pagine 160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891771278

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