Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Guida completa per uno studio di fattibilità per il lancio di un prodotto/servizio

by Walther Iannaccone
pubblicato da Franco Angeli

18,00
Disponibile.
36 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Ogni progetto deve essere proceduto sempre da un "tempo di riflessione" che si identifica in un'analisi (studio) che ne decreti preventivamente la "fattibilità" sotto vari aspetti. Ciò non sempre avviene o se avviene si sviluppa in maniera superficiale con la conseguenza che molti progetti si arenano lungo la strada, con spreco di risorse tecniche-economiche tanto maggiore quanto più avanzato è il loro sviluppo. Ogni progetto dunque va sempre preceduto, prima della partenza, da uno studio di fattibilità propedeutico a vari livelli di approfondimento, basso, medio e alto, in funzione della complessità quanto a contenuto e al valore dell'investimento in gioco. Va comunque precisato che attualmente a causa della "globalizzazione dei mercati", della "obsolescenza" sempre in agguato, del "cambiamento di tendenza" del mercato, lo studio di fattibilità va "velocizzato" nel senso di saper gestire al meglio il suo tempo di sviluppo senza perdita di tempo inutile. In questo, grande importanza assume il ruolo del team leader autorevole, in grado di guidare in modo sinergico il team di lavoro e dotato di spiccate capacità decisionali e manageriali derivanti da importanti esperienze di lavoro. Il volume vuole dunque essere di guida per la realizzazione di un progetto legato ad un'idea che, per quanto vincente, ha bisogno sempre e in ogni caso di un "tempo di riflessione" per poter mettere a fuoco tutto ciò che esso comporta, in positivo e in negativo.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Management Tools

Formato Libro

Pubblicato 05/10/2015

Pagine 144

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891725295

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Guida completa per uno studio di fattibilità per il lancio di un prodotto/servizio"

Guida completa per uno studio di fattibilità per il lancio di un prodotto/servizio
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima