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Impresa e CSR: La «Non comunicazione» di successo. Regole per una gestione responsabile delle relazioni - Cecilia Casalegno - Chiara Civera
Impresa e CSR: La «Non comunicazione» di successo. Regole per una gestione responsabile delle relazioni - Cecilia Casalegno - Chiara Civera

Impresa e CSR: La «Non comunicazione» di successo. Regole per una gestione responsabile delle relazioni

Cecilia Casalegno - Chiara Civera
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
27,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
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Il punto di partenza per la creazione di un rapporto di fiducia con gli stakeholder è il dialogo. Le imprese, dunque, sono sempre più coinvolte nella riduzione del rischio relativo al business di riferimento, tramite la costruzione e il mantenimento di relazioni basate su fiducia, integrazione con il territorio circostante e implementazione di processi e politiche che permettano di ottenere un alto grado di reputazione sostenibile. In tale panorama di difficili decisioni si fa sempre più strada la questione che riguarda la vera natura, i significati e le ragioni di implementazione della Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) come modello di business innovativo, assieme alla sua comunicazione verso l'audience di riferimento. Obiettivo del volume è comprendere l'evoluzione della CSR, considerando la dimensione delle trappole di "sovra" e di "sotto" utilizzo della sua comunicazione. In quale misura l'impresa ottiene benefici in termini di immagine e di reputazione, comunicando ai pubblici di riferimento il proprio coinvolgimento nelle problematiche sociali, economiche e ambientali? Quanto le audience sono predisposte alla ricezione di input da parte di chi vuole comunicare il proprio impegno responsabile? Esiste la possibilità che talvolta la "sovra-comunicazione" conduca a false percezioni e che quindi la miglior comunicazione sia proprio la volontaria "non comunicazione"? Il libro si propone di rispondere in modo esaustivo a tali quesiti e, attraverso la metodologia dei casi di studio, stabilire linee guida per una comunicazione di successo in merito alla Corporate Social Responsibility.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Innovation Creativity Setting. InCreaSe

Formato Brossura

Pubblicato 05/12/2016

Pagine 208

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891727886

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