Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato
Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato

Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato

by Amedeo De Luca
pubblicato da Franco Angeli

42,00
Disponibile a partire dal 23/08/2018.
84 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

L'attuale crisi globale, economica e finanziaria rende necessario "ripensare" l'approccio al mercato dell'impresa in generale e delle Pmi in particolare. Nel mutato scenario di mercato, l'anzidetta crisi può essere trasformata da minaccia in opportunità dall'azienda che sa utilizzare il prezioso patrimonio informativo sulla sua clientela, applicando modelli manageriali, che rendono più efficace ed efficiente il suo processo decisionale e che assicurano all'impresa un vantaggio competitivo. Presso le Piccole-Medie Imprese (Pmi) italiane è carente - se non spesso assente - la "cultura scientifica d'impresa"; ciò è dovuto ad una forte resistenza di queste imprese all'utilizzazione delle metodologie quantitative, la quale spiega lo scarso livello di innovazione, di competitività e di internazionalizzazione delle stesse. Questo volume intende accostare a tali metodologie le Pmi italiane, additandone i vantaggi sulla gestione dell'impresa.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali » Impresa: proprietà e organizzazione

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Libro

Pubblicato 08/01/2010

Pagine 320

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856814088

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato"

Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima