Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Introduzione alle indagini di opinione. 488 questioni sui questionari
Introduzione alle indagini di opinione. 488 questioni sui questionari

Introduzione alle indagini di opinione. 488 questioni sui questionari

by Roberto Marvulli
pubblicato da Franco Angeli

25,50
Disponibile a partire dal 23/08/2018.
51 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Questo testo conduce il lettore attraverso le varie fasi dell'indagine di opinione attuata con questionario, iniziando dalla sua impostazione e proseguendo con tematiche quali la scelta dei tipi di domande, del loro ordinamento, delle parole di cui si compongono, la realizzazione dell'indagine pilota, la somministrazione del questionario, il lavoro sul campo, l'interpretazione dei risultati e la loro pubblicazione. Il libro, che evita appesantimenti legati al campionamento e alle elaborazioni statistiche, anche perché trattati dai molti testi di cui abbonda la letteratura scientifica, si presenta come una fluida raccolta di domande, quindi con il pregio di rispondere immediatamente a interrogativi che sorgono durante le varie fasi in cui si articola la ricerca. Si tratta, sul piano della comunicazione, di una indovinata strategia atta a presentare in maniera assai comprensibile una materia non semplice. Non deve però ingannare la particolare struttura a domande: il testo è un vero e proprio importante manuale introduttivo che spiega, in termini chiari, semplici e rigorosi, qual è la strada corretta da percorrere per realizzare questo tipo di ricerca.

Dettagli

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Ricerche e statistiche sociali

Editore Franco Angeli

Collana Economia. Strumenti

Formato Libro

Pubblicato 07/11/2008

Pagine 336

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856801910

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Introduzione alle indagini di opinione. 488 questioni sui questionari"

Introduzione alle indagini di opinione. 488 questioni sui questionari
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima