Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Lavorare al tempo del cliente nel post-fordismo. Cambiamenti degli orari di lavoro in un ipermercato - Giancarlo Cerruti
Lavorare al tempo del cliente nel post-fordismo. Cambiamenti degli orari di lavoro in un ipermercato - Giancarlo Cerruti

Lavorare al tempo del cliente nel post-fordismo. Cambiamenti degli orari di lavoro in un ipermercato

Giancarlo Cerruti
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
31,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Questo volume è dedicato all'analisi delle trasformazioni del tempo di lavoro in un ipermercato della prima cintura di Torino. Le domande da cui ha preso le mosse possono essere sinteticamente espresse nel seguente modo: come è cambiato il tempo di lavoro in una grande organizzazione di vendita alle prese con forme estreme di flessibilità operativa dall'inizio degli anni Novanta alla fine del primo decennio del Duemila? Quali sono le forze che hanno plasmato gli orari di lavoro? Quale ruolo gioca la contrattazione collettiva decentrata nel governo del tempo di lavoro? Quali sono le strategie dei lavoratori per controllare il tempo di lavoro? Quale modello di orario di lavoro si è affermato in un'organizzazione flessibile del post-fordismo maturo? L'indagine è il frutto dell'elaborazione dei materiali empirici raccolti in due distinte fasi. La prima fase è stata condotta all'inizio del 1992 nel quadro di una più ampia ricerca, condotta dall'IRES Lucia Morosini di Torino, sulle trasformazioni degli orari di lavoro e sulle loro implicazioni sui tempi sociali dei lavoratori in un gruppo di otto aziende dell'area metropolitana torinese.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia del lavoro e dell'impiego , Economia Diritto e Lavoro » Lavoro » Sociologia del lavoro » Studi di Settore » Industria della distribuzione

Editore Franco Angeli

Collana Sociologia del lavoro e organizzazioni

Formato Brossura

Pubblicato 18/11/2009

Pagine 240

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856815870

torna su Torna in cima