Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Lean healthcare. Trasformare la sanità a partire dall'esperienza del paziente
Lean healthcare. Trasformare la sanità a partire dall'esperienza del paziente

Lean healthcare. Trasformare la sanità a partire dall'esperienza del paziente

by David Fillingham
pubblicato da Franco Angeli

27,50
Disponibile.
55 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Royal Bolton Hospital: un "caso di studio" di trasformazione Lean di un ospedale tra i più noti a livello internazionale. Questa è la storia raccontata nel libro di David Fillingham, il CEO che alcuni anni fa lanciò uno dei più pervasivi cambiamenti che abbiano interessato un ospedale del Regno Unito. L'esperimento, allora pioneristico, ha prodotto una metodologia specifica - il Bolton Improvement Care System (BICS) - che trasla efficacemente i principi del Lean Thinking al contesto sanitario. Partendo dalla riprogettazione di alcuni "percorsi" dei pazienti, sui quali sono stati conseguiti risultati sorprendenti in termini di efficacia clinica oltre che di efficienza, la trasformazione Lean del Bolton Hospital ha interessato progressivamente altre aree organizzative, inclusi i servizi clinici interni e quelli amministrativi, per arrivare a modificare in profondità la cultura organizzativa. Questo itinerario riveste oggi un grande interesse per quanti in Italia si occupano di "intensità di cure", di contenimento dei costi e di eccellenza nel servizio al paziente. Tra i primi esperimenti italiani, nati "dal basso" si distinguono quelli degli Ospedali Galliera di Genova, della ASL 10 di Firenze. L'edizione italiana del libro di Fillingham costituisce, per chi ha responsabilità di gestione, uno stimolo ad intraprendere con coraggio e in prima persona i percorsi di innovazione qui raccontati.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management , Scienza e Tecnica » Medicina » Medicina generale

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Libro

Pubblicato 30/08/2011

Pagine 208

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856839364

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Lean healthcare. Trasformare la sanità a partire dall'esperienza del paziente"

Lean healthcare. Trasformare la sanità a partire dall
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima