Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Lean thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi

James P. Womack - Daniel T. Jones
pubblicato da Guerini Next

Prezzo online:
36,10
38,00
-5 %
38,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
72 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

I manager hanno perso di vista il valore per il cliente e il modo in cui crearlo: concentrandosi sulle organizzazioni esistenti e su definizioni di valore obsolete essi generano sprechi su sprechi, mentre le economie dei paesi più avanzati rischiano la stagnazione. Il pensiero snello aiuta a definire precisamente il valore dei singoli prodotti, a identificare il flusso di valore per ciascun prodotto, a far sì che questo flusso scorra senza interruzioni e il cliente "tiri" il valore dal produttore e a perseguire, infine, la perfezione. Questi semplici principi, descritti attraverso esempi, possono immettere nuova linfa vitale nelle aziende di qualunque settore. Lean Thinking non fornisce un nuovo programma manageriale per "one-minute manager". Esso offre, piuttosto, un nuovo modo di ragionare, essere e agire ai manager seri, quelli che cambieranno il mondo.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Studi generali

Editore Guerini Next

Formato Brossura

Pubblicato 24/07/2008

Pagine 440

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788878028487

Traduttore A. Poli

2 recensioni dei lettori  media voto 3  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
1
3 star
0
2 star
0
1 star
1
Lean thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi bnicoletti

-

voto 1 su 5 Questo libro è un classico del Pensiero Snello. Anche se il Lean Thinking è nato dal Toyota Production System, è stato Jim Womack a dargli il nome "Lean". Certo da quando il libro è stato scritto è passata molto acqua sotto i ponti e l'automazione (Digitize) è diventata molto più rilevante e importante da far parlare appunto di Lean and Digitize. Comunque la lettura di questo libro è illuminante anche per i casi pratici riportati.
Lean thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi

-

voto 4 su 5 Apre la mente. Molto interessante, se non indispensabile per chi vuole rivoluzionare il metodo di produzione di una qualsiasi azienda.

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima