Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso - Jean-Noel Kapferer - Vincent Bastien
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso - Jean-Noel Kapferer - Vincent Bastien

Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso

Jean-Noel Kapferer - Vincent Bastien
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
46,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
92 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Il lusso è ovunque. Fioriscono termini come vero lusso, masstige, premium, ultrapremium, opuluxe, iperlusso. Invece di chiarire il concetto, questa creatività semantica serve solo a generare ulteriore confusione: se tutto è lusso, allora il termine "lusso" ha ancora un senso? Che cosa rende un prodotto, una marca o un'impresa "di lusso"? Questo caos maschera una profonda verità: "lusso" non è una semplice parola, ma un vero concetto sociologico; non è solamente un mestiere, un saper fare tipico di certe case automobilistiche o di accessori alla moda, ma un modo diverso e globale di comprendere i clienti, di gestire la marca e l'impresa: un approccio di management che sovverte le regole del marketing tradizionale. Cogliere chiaramente il concetto di lusso consente di definire rigorosamente le regole da seguire per creare e sviluppare una marca di lusso che sappia restare tale nel tempo. Hermès, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Chanel, Ferrari, Armani, Ferragamo, Versace: come sono diventate, da piccole imprese artigiane a gestione familiare, imprese globali? Luxury strategy presenta i modelli di business del lusso e ne deduce le strategie peculiari investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza. Luxury Strategy è il risultato del lavoro di due massimi esperti del settore.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Management » Tecniche di management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Cultura della comunicazione

Formato Brossura

Pubblicato 02/03/2015

Pagine 384

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856824704

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso"

Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima