Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Magica-mente. 1.Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving
Magica-mente. 1.Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving

Magica-mente. 1.Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving


pubblicato da Erickson

11,90
14,00
-15 %
14,00
Disponibile.
24 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Lo studio della matematica risulta essere per molti alunni un compito spiacevole, incentrato sull'apprendimento mnemonico di regole astratte e poco spendibili nella quotidianità. "Magica-mente" vuole attivare negli studenti un processo educativo che li renda interessati a questa materia, presentando loro delle attività ludico-matematiche - da svolgere con la guida del "docente-mago" - che stimolano il ragionamento e la curiosità. I 41 giochi, rivolti agli alunni dai nove anni in poi e strutturati per crescente complessità, sono classificabili in base ad alcune determinate caratteristiche dell'apprendimento matematico, quali: la cognizione numerica: giochi con numeri a base 10 e 2; le relazioni tra numeri: controllo di parità come strumento di indagine matematica, che si basa sulla proprietà dei numeri interi di essere pari o dispari; la corrispondenza biunivoca: possibilità di abbinare gli elementi di un insieme, facendo in modo che a un elemento del primo corrisponda uno e uno solo del secondo e viceversa; le proprietà geometriche: ingegnose costruzioni geometriche che consentono di simulare la sparizione o l'apparizione di un determinato elemento grafico, dissezioni geometriche, trasformazioni topologiche e geometriche, tassellazioni, simmetrie e rotazioni. Completa il volume un'Appendice con i materiali stampabili da utilizzare per la realizzazione delle attività proposte nel libro e per crearne di nuove in autonomia.

Dettagli

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Didattica » Libri Scuola » Per insegnanti: sussidi di classe

Editore Erickson

Collana Progr. potenz. cognizione numerica logico

Formato Brossura

Pubblicato 19/11/2013

Pagine 125

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788859004325

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Magica-mente. 1.Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving"

Magica-mente. 1.Giochi di prestigio per sviluppare l
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima