Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento di manager pubblici e privati - Walter Forresu
Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento di manager pubblici e privati - Walter Forresu

Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento di manager pubblici e privati

Walter Forresu
pubblicato da Eurilink

Prezzo online:
18,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

"Management story" è il proseguimento di "Marketing thriller", dello stesso autore, pubblicato da Eurilink nel 2011. Anche questo nuovo libro nasce dall'esperienza, naturalmente sostenuta dal sapere applicato, e utilizza la tecnica dei casi. A sostegno della parte didattica, i casi propongono situazioni reali oppure ripercorrono l'evoluzione dell'organizzazione del lavoro e dell'impresa, naturalmente collegate con quella del management e affrontate con il rigore scientifico del fisico prestato da anni all'impresa, ai più alti livelli. Sul piano didattico, in "Management story" come nel testo precedente, il processo di comunicazione della disciplina è invertito. Invece di proporre i contenuti e dimostrarne la validità nei casi - o di mostrare esempi delle loro applicazioni - la scelta è offrire dapprima squarci di storia o di vita aziendale e spunti di riflessione che introducono ogni capitolo. I casi sono impersonati da un alter ego dell'autore, una giovane manager che apprende ed evolve con il lettore attraverso le pagine del libro in un lungo arco di esperienza. Anche in questo libro, come in "Marketing thriller", la ricerca autentica è quella dell'equilibrio necessario fra l'etica del sistema e l'etica delle finalità dell'impresa. Ciò comporta, inevitabilmente, il confronto fra l'imprenditorialità e il management con la società nel suo complesso.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Etica economica » Studi generali » Tecniche di management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿

Editore Eurilink

Collana Campus

Formato Brossura

Pubblicato 08/07/2014

Pagine 268

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788897931270

torna su Torna in cima