Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Manuale di fund raising e comunicazione sociale
Manuale di fund raising e comunicazione sociale

Manuale di fund raising e comunicazione sociale


pubblicato da Maggioli Editore

Prezzo online:
18,05
19,00
-5 %
19,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
36 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App

Fino a oggi la comunicazione sociale e il fund raising sono stati raramente considerati come azioni in stretto rapporto. E il fund raising è stato sempre visto esclusivamente come reperimento di ri-sorse finanziarie sul mercato. Invece, è possibile per una media-piccola organizzazione non profit pensare alla comunicazione sociale e alla raccolta fondi in modo diverso" Si può riuscire a vedere il fund raising come il risultato finale della programmazione operativa e manageriale di una ONP" Comprendere la struttura interna di una ONP, le sue potenzialità, i progetti a breve-medio termine, la strutturazione economico-finanziaria, il mercato di riferimento, endogeno ed esogeno, rappresenta il modo migliore, più efficace, per avviare azioni strutturate di comunicazione sociale e di fund raising, in un arco temporale di medio-lungo periodo. Il volume vuole disegnare un quadro chiaro e utile di questo approccio. Al tempo stesso fornisce alle piccole e medie ONP gli strumenti tecnici e operativi fondamentali per la creazione e il rafforzamento delle funzioni di comunicazione e fund raising. Un testo articolato che nasce dal lavoro e dalla pratica di manager e professionisti del privato sociale italiano che hanno in comune la passione per il non profit e le sue multiformi articolazioni.

La nostra recensione

L'opera, nata dalla passione per il non profit di manager e professionisti del privato sociale, riassume le principali problematiche in materia e si rivolge in primis alle piccole e medie organizzazioni non profit. La suddivisione in quattordici capitoli consente di trovare rapidamente l'argomento d'interesse offrendo a tutti gli addetti ai lavori un esauriente quadro per comprendere, oltre alle strategie per creare un percorso comune di fund raising e comunicazione, l'organizzazione interna di una ONP, le sue potenzialità, i suoi progetti, la sua struttura economico-finanziaria, il mercato di riferimento.

Dettagli

Generi Scienza e Tecnica » Medicina » Medicina generale

Editore Maggioli Editore

Collana Sociale & sanità

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2009

Pagine 158

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788838748486

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Manuale di fund raising e comunicazione sociale"

Manuale di fund raising e comunicazione sociale
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima