Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori
Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori

Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori

by Roberta Panza
pubblicato da Franco Angeli

29,00
Disponibilità immediata - meno di 3 pezzi a magazzino.
58 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Il supermercato classico, quello nato negli anni Sessanta, non esiste più. Anche se forse non ce ne siamo accorti, il progressivo restyling di identità e di immagine, ha portato all'elaborazione di nuovi lay-out, nuove architetture e differenti approcci alla progettazione commerciale. In un'ottica di specializzazione e di continuo aggiustamento del target, sono nate formule che si rivolgono a specifici segmenti di mercato, come i supermercati per anziani, quelli per i giovani, per i single o per i fedelissimi degli acquisti ecosostenibili. Ci sono "supermercati architettonicamente sexy" per fare la spesa in un ambiente da archistar, ipermercati che sembrano boutique, discount integrati nei supermercati, superette di montagna ricche di atmosfera e "supermercati virtuali", per riempire il carrello con lo smartphone, fotografando i codici QR dei prodotti esposti su avveniristici pannelli collocati nelle stazioni della metropolitana. Sono tutte creazioni innovative e vincenti, sono i supermercati 2.0, nati nell'epoca del passaparola digitale, del low cost e dei nuovi lifestyle del terzo millennio. Questo libro segue il processo di trasformazione della grande distribuzione, illustrandolo attraverso i cambiamenti della progettazione, che in questo settore appare come una riuscita ibridazione tra architettura e marketing e assume il nome di "progettazione commerciale".

Dettagli

Generi Architettura Design e Moda » Architettura e Urbanistica » Edifici pubblici , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria della distribuzione

Editore Franco Angeli

Collana Manuali

Formato Libro

Pubblicato 08/01/2013

Pagine 232

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856848717

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori"

Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima