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Marketing istituzionale & public affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa - Giulio Di Giacomo
Marketing istituzionale & public affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa - Giulio Di Giacomo

Marketing istituzionale & public affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa

Giulio Di Giacomo
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
45,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
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Il rappresentante degli interessi di un'impresa verso le istituzioni, il cosiddetto lobbista, non ha sempre vita facile e troppo spesso la sua attività non è realmente compresa. Di norma, viene assimilata a quella di una persona che vuole interferire nelle procedure pubbliche, soprattutto di natura normativa. Questa visione è miope e sorpassata. Chi lavora nell'ambito dei Public Affairs possiede - ed è indispensabile che possieda - un adeguato bagaglio di competenze e strumenti che gli permettano di agire con sicurezza. E capace di instaurare un dialogo empatico ed una collaborazione costruttiva con le istituzioni perché le conosce, sa come relazionarsi e vive qualunque occasione nel pieno rispetto dell'etica e della legge. Questo manuale di marketing istituzionale è volto proprio a promuovere un "buon modo di lavorare" delle imprese verso la pubblica amministrazione, per conseguire i risultati che il top management chiede di portare a casa. Rivolto ai manager e agli addetti alle relazioni istituzionali, nonché agli studenti universitari delle business school, definisce modelli di analisi, processi di riferimento, nonché strumenti di programmazione strategica finalizzati a facilitare la conoscenza di un'istituzione, a relazionarsi con essa e ad affrontare le criticità che si possono presentare. La costruzione del testo nasce dall'applicazione delle tecniche di management ai fenomeni relazionali e propone una trattazione estremamente empirica, evitando digressioni scientifiche o il ricorso a casi che fanno riferimento a realtà spesso lontane da quella in cui viviamo.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Qualità » Management » Tecniche di management » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Management. I textbook per l'università e la professione

Formato Brossura

Pubblicato 16/01/2019

Pagine 430

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891780232

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