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Marketing dei libri. Teorie e casi di studio
Marketing dei libri. Teorie e casi di studio

Marketing dei libri. Teorie e casi di studio

Claudio Severino - Fabio Severino
pubblicato da Editrice Bibliografica

Prezzo online:
19,00
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Disponibile.
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Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App

Come si vendono i libri? Come si promuovono? Quali strategie deve adottare la casa editrice? Queste sono solo alcune delle domande a cui il presente volume cerca di rispondere, con l'obiettivo di porsi quale testo di riferimento per gli operatori del settore che intendono realizzare un marketing moderno e aggressivo. L'esperienza pluriennale anglosassone del hook marketing insegna che un approccio più tecnico alla disciplina, con una profonda conoscenza dei consumi culturali e il pieno utilizzo di tutti gli strumenti di promozione, riesce a far vendere il maggior numero possibile di libri. Il volume, riferendosi a tutti i generi editoriali commerciali, guida il lettore verso una piena padronanza degli strumenti presentati. Inoltre poggia su una robusta bibliografia accademica italiana e straniera, e fonda le sue affermazioni anche su una ricerca appositamente condotta presso alcuni tra i principali operatori del settore editoriale librario (De Agostini Libri, Sperling & Kupfer, Mach2 Libri, Newton Compton, RCS Libri), evidenziando il loro grado di familiarità con questo tipo di tecniche aziendali.

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Marketing dei libri. Teorie e casi di studio poetessa83

Greta Milici - 07/10/2013 14:41

voto 4 su 5 4

Un interessante lavoro di ricerca inerente l'applicazione delle dinamiche del Marketing alle realtà editoriali, soprattutto quelle librarie. Testo utile perché costituisce uno dei pochissimi percorsi scientifici e di studio dedicato alla tematica del marketing editoriale librario in Italia, con importanti case studies che aiutano il lettore a comprendere meglio in che modo si muove il Marketing all'interno di una case editrice.

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