Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Maschilità egemone. Formulazione, riformulazione e diffusione

James W. Messerschmidt
pubblicato da Rosenberg & Sellier

Prezzo online:
13,77
14,50
-5 %
14,50
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
28 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Questo volume, assai atteso in traduzione italiana, fornisce una sintesi agile e al contempo rigorosa della concezione originale e dei modi in cui si è sviluppata una delle più famose teorizzazioni sociologiche delle maschilità, la hegemonic masculinity elaborata negli anni Novanta del secolo scorso dalla sociologa australiana R. W. Connell.Tenendo conto degli sviluppi teorici del concetto, delle sue formulazioni e applicazioni iniziali, delle riformulazioni e successive applicazioni e, infine, della sua diffusione nelle scienze sociali, si configura come uno dei più aggiornati strumenti sugli studi di genere contemporanei.L'edizione italiana è arricchita da una postfazione di Cirus Rinaldi, Samuele Grassi e Marco Bacio, curatori e traduttori del volume.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi di Genere e gruppi sociali » Uomini

Editore Rosenberg & Sellier

Collana Questioni di genere

Formato Brossura

Pubblicato 23/12/2022

Pagine 200

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788878859739

Traduttore C. Rinaldi  -  S. Grassi  -  M. Bacio

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Maschilità egemone. Formulazione, riformulazione e diffusione"

Maschilità egemone. Formulazione, riformulazione e diffusione
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima