Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese
M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese

M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese


pubblicato da Skira

17,00
20,00
-15 %
20,00
Disponibile a partire dal 20/08/2018.
34 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Il cibo è espressione della cultura e dell'identità di un popolo così come lo sono l'arte, la letteratura, la lingua, la religione, i costumi, le norme e i valori fondanti della società. Il cibo in Italia rappresenta inoltre, insieme all'arte, all'impresa e alla moda, un fattore di eccellenza riconosciuto a livello mondiale. Consapevole del valore della condivisione e dell'incontro mosso dal cibo, M'AMA.ART si fa promotore del progetto multidisciplinare m.eating. Il progetto si articola in quattro ambiti di ricerca (Arte, Cultura, Impresa e Moda) che vedono nel cibo la loro chiave di volta: arte e moda sono presentate da scatti, sculture e abiti di Maimouna Patrizia Guerresi, che racconta "lo stare a tavola" nel mondo con la mostra personale m.eating; il giornalista Alberto Michelini presenta il libro "Alimentazione, la sfida del Nuovo Millennio", che parla della cultura del cibo oggi; nell'ambito dell'impresa, M'AMA.ART (industria creativa italiana nata con la finalità di divulgare in Italia e all'estero prodotti enogastronomici e artistici dell'eccellenza italiana diffondendo il recupero dei valori e della tradizione nazionale) illustra la sinergia creata tra il mondo dell'arte e quello dell'enogastronomia. Infine, il binomio cibo-moda viene rappresentato dall'abito ideato dall'artista Maimouna Patrizia Guerresi con la Direzione artistica di Valeria Mangani, Vice Presidente Alta Roma.

Dettagli

Generi Arte Beni culturali e Fotografia » Cataloghi di mostre » Storia dell'arte » Pop art e stili artistici dal 1960 , Gastronomia » Cibo e Società , Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali

Editore Skira

Formato Brossura

Pubblicato 18/09/2013

Pagine 96

Lingua Italiano-Inglese

Isbn o codice id 9788857221168

Curatore A. Montani  -  G. Simoncelli

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese"

M.eating. L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima