Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Media literacy per crescere nella cultura digitale

David Buckingham
pubblicato da Armando

Prezzo online:
12,00
Disponibile in 4-5 settimane. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
24 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Al centro della riflessione di David Buckingham sulla media education e del rapporto tra media e culture giovanili c'è sempre l'individuo. Se pensiamo ai bambini e agli adolescenti, le capacità che devono possedere in relazione ai media digitali non riguardano solo l'uso della tecnologia, ma lo sviluppo di risorse cognitive che permettano loro di valutare le informazioni in modo critico. E necessario orientare gli studi educativi sull'analisi critica dei messaggi. Ciò comporta l'acquisizione di un meta-linguaggio che coinvolge una più vasta comprensione dei contesti sociali, economici e di comunicazione.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Didattica , Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Armando

Collana Lezioni romane

Formato Brossura

Pubblicato 05/12/2013

Pagine 144

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788866773399

Curatore R. Andò  -  I. Cortoni

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Media literacy per crescere nella cultura digitale"

Media literacy per crescere nella cultura digitale
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima