Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Mercenari. Il business della guerra - Mauro Bulgarelli - Umberto Zona
Mercenari. Il business della guerra - Mauro Bulgarelli - Umberto Zona

Mercenari. Il business della guerra

Mauro Bulgarelli - Umberto Zona
pubblicato da Nda Press

Prezzo online:
6,00
12,00
-50 %
Outlet fino al 60%
12,00
Outlet fino al 60%
Disponibilità immediata. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
12 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La guerra in Iraq ha portato all'attenzione delle cronache il fenomeno degli eserciti privati, una forza armata di decine di migliaia di uomini incaricata di gestire il drammatico "dopoguerra" iracheno. Genericamente definiti mercenari, questi operatori della sicurezza globale hanno ben poco a che spartire con i vecchi soldati di ventura: reclutati, spesso in affitto, da multinazionali coinvolte nel peace building, dotati di armi sofisticate e ben remunerati, rappresentano l'esito estremo della privatizzazione della guerra. Il libro si prefigge di ricostruire la genesi e la storia delle Private Military Companies, il loro impiego, negli ultimi venti anni, nelle guerre degli Usa, e l'utilizzo negli scenari della guerra globale permanente.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Guerra e difesa

Editore Nda Press

Collana Globo

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2004

Pagine 192

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788889035092

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Mercenari. Il business della guerra"

Mercenari. Il business della guerra
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima