Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Moda, relazioni sociali e comunicazione
Moda, relazioni sociali e comunicazione

Moda, relazioni sociali e comunicazione


pubblicato da Zanichelli

Prezzo online:
12,40
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

In questo volume si è cercato di valutare sotto una nuova luce i rapporti tra lo studio del fenomeno moda e i processi di base psicologici, la rappresentazione e la costruzione del sé, le norme e i comportamenti collettivi. Si è cercato, inoltre, attraverso inteventi più mirati, di cogliere l'importanza della moda in determinate fasi dello sviluppo individuale, di definire il significato di particolari capi di abbigliamento, di ricercare aspetti comunicativi specifici, come quello pubblicitario. Nel rispetto dei differenti campi applicativi si è perseguito in sostanza l'obbiettivo di evidenziare, da un lato come l'individuo sia un consumatore di moda, percepisca gli oggetti che la costituiscono, faccia riferimento per le sue scelte a processi sovraindividuali e sociali e dall'altro come il mercato e la produzione tengano conto di elementi psicologici nel prefigurare bisogni, aspirazioni, desideri che danno poi vita ad una determinata moda.
Contributi di: Gabriella Bartoli, Marino Bonaiuto, Paolo Bonaiuto, Silvia Bonino, Roberto Caterina, Pier Luigi Garotti, Sandro Paris, Mario Ravasio, Pio E. Ricci Bitti

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali

Editore Zanichelli

Formato Illustrato

Pubblicato 01/01/1995

Pagine 136

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788808096401

Curatore P. E. Ricci Bitti  -  R. Caterina

torna su Torna in cima