Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Modelli di governance e prospettive di sviluppo manageriale nelle imprese non profit - Concettina Buccione
Modelli di governance e prospettive di sviluppo manageriale nelle imprese non profit - Concettina Buccione

Modelli di governance e prospettive di sviluppo manageriale nelle imprese non profit

Concettina Buccione
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
23,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Nei sistemi economici più avanzati, l'economia delle imprese non profit svolge un ruolo economico e sociale molto importante, capace di coagulare competenze, professionalità e risorse economiche, ma presenta anche problematiche definitorie e gestionali complesse. Non si tratta solo di un "terzo settore" ma di una nuova e ampia realtà composita che sta affrontando una difficile e significativa transizione, che può essere assecondata con una varietà di modelli di governance. Tali considerazioni hanno aperto la strada a una riflessione teorica e questo libro è il risultato di un'analisi dei fattori critici delle imprese non profit che funzionano secondo una governance sicuramente aziendale, e che vanno re-interpretati secondo uno schema concettuale appropriato alle imprese non profit, in quanto organizzazioni con elementi distintivi propri. Destinatari dell'opera sono quindi sia i ricercatori sia gli organi di governo delle imprese non profit. Nei loro confronti le evidenze emerse possono costituire una piattaforma di riflessione e di dibattito per la massimizzazione delle competitività delle imprese non profit.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: proprietà e organizzazione » Studi generali » Tecniche di management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Ricerche

Formato Brossura

Pubblicato 29/06/2010

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856825831

torna su Torna in cima