Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Nuovo dizionario illustrato della pubblicità e comunicazione
Nuovo dizionario illustrato della pubblicità e comunicazione

Nuovo dizionario illustrato della pubblicità e comunicazione


pubblicato da Lupetti

Prezzo online:
47,50
50,00
-5 %
50,00
Disponibile.
95 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App

La decisiva affermazione della società della comunicazione ha cambiato l'economia e i media, ampliato e complicato il campo della conoscenza; ha mutato la tecnica pubblicitaria e gli orizzonti delle professioni connesse, a metà strada fra scienza e fantasia. La nostra lingua si è arricchita di molte nuove parole provenienti dalla pubblicità e in particolare dalla comunicazione. E questo "Nuovo dizionario" è un modo per dare loro diritto di cittadinanza nella lingua italiana. La personalità del "Nuovo dizionario" è quella di proporre delle voci di approfondimento firmate da specialisti per connettere una parola, una definizione, un concetto, all'operatività e ad una più ampia e complessa area culturale. Abbiamo scelto di rivolgere l'attenzione alle discipline a cui la comunicazione fa riferimento teorico come la semiotica, linguistica, antropologia culturale, psicoanalisi, estetica, fenomenologia e così via fino al virtuale. Schede sui maggiori teorici della comunicazione o che in essa hanno una influenza decisiva e sui padri e maestri della pubblicità.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Lupetti

Collana Comunicazione. Teorie e tecniche

Formato Illustrato

Pubblicato 01/01/2001

Pagine 700

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788883910470

Curatore F. Lupetti  -  G. Manfredini

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Nuovo dizionario illustrato della pubblicità e comunicazione"

Nuovo dizionario illustrato della pubblicità e comunicazione
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima