Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Oro e piombo. Il mercato della grande guerra. Pubblicità, cinema, propaganda. 1914-1918

Giuseppe Ghigi
pubblicato da Rubbettino

Prezzo online:
15,20
16,00
-5 %
16,00
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
30 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Nella prima Guerra mondiale, la propaganda che aveva il compito di mobilitare le masse trasse spunto dalla pubblicità e la pubblicità sfruttò il conflitto per vendere al meglio le merci, diventando al contempo parte integrante della comunicazione bellica. In definitiva la pubblicità si trasformava in propaganda così come la propaganda utilizzava la pubblicità: un intreccio diabolico costruito per vendere sia le merci che la guerra. Incuranti del massacro, della violenza, dei sacrifici che milioni di uomini erano costretti a subire, le aziende del fronte interno sfruttavano l'evento per aumentare i loro profitti: il patriottismo degli affari non aveva alcun pudore. Lo Stato divenne onnipresente nella vita sociale, e il marketing patriottico collaborò traendo profitto dalla guerra delle immagini. E in questo tragico contesto che nasce la moderna fabbrica del consenso.

Dettagli down

Generi Storia e Biografie » Storia dell'Europa » Storia sociale e culturale » Storia militare , Politica e Società » Politica e Istituzioni » Elezioni e referendum » Propaganda, controllo politico e libertà » Comunicazione e Media » Pubblicità e società

Editore Rubbettino

Collana Storie

Formato Brossura

Pubblicato 09/11/2017

Pagine 263

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788849851816

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Oro e piombo. Il mercato della grande guerra. Pubblicità, cinema, propaganda. 1914-1918"

Oro e piombo. Il mercato della grande guerra. Pubblicità, cinema, propaganda. 1914-1918
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima