Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Pedagogia interculturale. Il concetto di (co)integrazione fondato sui diritti e doveri dei nativi e migranti - Esoh Elamé
Pedagogia interculturale. Il concetto di (co)integrazione fondato sui diritti e doveri dei nativi e migranti - Esoh Elamé

Pedagogia interculturale. Il concetto di (co)integrazione fondato sui diritti e doveri dei nativi e migranti

Esoh Elamé
pubblicato da Pensa Multimedia

Prezzo online:
22,80
24,00
-5 %
24,00
Disponibile in 6-7 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
46 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il volume, frutto di una ricerca internazionale (Francia, Italia, Germania) presso un campione di 800 immigrati non comunitari, cerca di decostruire il modello dominante della pedagogia interculturale che si appoggia molto sull'immigrato, in particolare se proveniente da un Paese povero. La ricerca mira a comprendere com'è possibile riuscire a congiungere la questione dei diritti e dei doveri non solo dei migranti, ma anche degli autoctoni, considerando l'integrazione in termini di diritti/doveri come un fatto bidirezionale che riguarda tanto l'immigrato quanto l'autoctono europeo. C'è un bisogno urgente di definire con chiarezza le competenze interculturali dell'immigrato e dell'autoctono, e di creare le condizioni per cui tali competenze siano raggiunte per favorire l'integrazione bidirezionale.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Didattica » Educazione multiculturale , Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Migrazioni, immigrazione, emigrazione

Editore Pensa Multimedia

Collana La società formativa

Formato Brossura

Pubblicato 31/01/2012

Pagine 228

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788882329617

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Pedagogia interculturale. Il concetto di (co)integrazione fondato sui diritti e doveri dei nativi e migranti"

Pedagogia interculturale. Il concetto di (co)integrazione fondato sui diritti e doveri dei nativi e migranti
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima