Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Pensare il futuro. I 17 obiettivi dell'agenda 2030 visti dai giovani e raccontati dai giornalisti
Pensare il futuro. I 17 obiettivi dell'agenda 2030 visti dai giovani e raccontati dai giornalisti

Pensare il futuro. I 17 obiettivi dell'agenda 2030 visti dai giovani e raccontati dai giornalisti


pubblicato da LAS

Prezzo online:
20,90
22,00
-5 %
22,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
42 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Pubblicata nel 2015, l'Agenda 2030 con i suoi 17 obiettivi sfida tutti - i singoli cittadini, le organizzazioni sociali, la politica, chi ha responsabilità di Governo - perché pensino, progettino e realizzino un mondo sostenibile, raggiungendo obiettivi comuni su problemi fondamentali che vanno dal cambiamento climatico alla lotta alla povertà, dall'eliminazione della fame al consumo responsabile e così via. Questi obiettivi sono da raggiungere entro il 2030: un anno ormai molto vicino. Ma se per raggiungerli è necessario l'impegno di tutti, è lecito chiedersi quanto l'Agenda sia conosciuta e condivisa: se non c'è questa conoscenza, difficilmente ci sarà la volontà - personale e politica - di attuarla. Questo volume raccoglie due ricerche - realizzate dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Salesiana e dall'UCSI (Unione Cattolica della Stampa italiana) - che riguardano due aspetti del problema. La prima, di tipo quantitativo, esplora il mondo dei giovani per rilevare quale conoscenza hanno dell'Agenda e quanto e come sono coinvolti nel raggiungimento dei suoi obiettivi. La seconda, di tipo qualitativo, riguarda invece il mondo dell'informazione, la sua disponibilità a dare spazio all'Agenda e le difficoltà che incontrano i professionisti nel coinvolgere il pubblico sui suoi temi. Oltre ai risultati delle ricerche, il volume propone alcuni commenti autorevoli, con l'obiettivo di aprire un dibattito sulla necessità di prendere sul serio il compito di "Pensare il futuro".

Dettagli

Generi Non definito

Editore Las

Collana Fuori collana

Formato Brossura

Pubblicato 19/10/2021

Pagine 264

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788821315190

Curatore M. P. Piccini  -  P. Springhetti

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Pensare il futuro. I 17 obiettivi dell'agenda 2030 visti dai giovani e raccontati dai giornalisti"

Pensare il futuro. I 17 obiettivi dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima