Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Psicologia dell'apprendimento scolastico. Aspetti cognitivi e motivazionali
Psicologia dell'apprendimento scolastico. Aspetti cognitivi e motivazionali

Psicologia dell'apprendimento scolastico. Aspetti cognitivi e motivazionali

by Piero Boscolo
pubblicato da UTET Università

24,65
29,00
-15 %
29,00
Disponibilità immediata - pochi pezzi a magazzino.
49 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

La ricerca psicopedagogica di matrice cognitivista di questi ultimi decenni ha concettualizzato l'apprendimento scolastico come processo in cui l'allievo elabora attivamente la conoscenza. Questa concezione appare tuttora valida, ma studi recenti mostrano l'esigenza di ampliarla e integrarla. Da un lato, si sottolinea la dimensione affettivo-motivazionale dell'attività cognitiva, non abbastanza considerata dall'approccio di information processing; dall'altro, la prospettiva socioculturale, influenzata dalle ricerche interculturali e dal pensiero di Vygotskij, afferma polemicamente che l'attività cognitiva non si svolge solo "nella testa" dell'individuo, ma nei contesti di interazione sociale.

Dettagli

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia: Specifiche aree » Psicologia cognitiva (apprendimento, memoria, intelligenza¿)

Editore Utet Università

Collana Psicologia

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2006

Pagine 458

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788860080585

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Psicologia dell'apprendimento scolastico. Aspetti cognitivi e motivazionali"

Psicologia dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima