Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Realtà virtuale e realtà aumentata. Nuovi media per nuovi scenari di business

by Lorenzo Montagna
pubblicato da Hoepli

21,16
24,90
-15 %
-15% Libri in pronta consegna
24,90
-15% Libri in pronta consegna
Disponibilità immediata - meno di 3 pezzi a magazzino.
42 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Dopo 40 anni di dominio televisivo, dal 1960 al 1999, due fenomeni straordinari hanno rivoluzionato le nostre vite dal punto di vista dei media: internet e lo smartphone. I tempi delle rivoluzioni tecnologiche si dimezzano e sono sempre più potenti. Nei prossimi 2 anni, a partire dal 2018 inizieremo a vivere nuove esperienze "immersive": quelle della realtà aumentata e virtuale, dette "AR" e "VR". Queste realtà che saranno dominanti prima di quanto si pensi, hanno già oggi un impatto molto rilevante in ambito business e a breve diventeranno parte della nostra cultura e stile di vita portando grandi e positive innovazioni. A breve i dispositivi che gestiscono AR e VR diventeranno rilevanti quasi come gli smartphone integrandoli in molte funzioni e sostituendoli in altre. Dopo la rivoluzione del PC e quella dello smartphone vivremo quella della "realtà". Il prossimo passaggio sarà dagli handsets agli headsets. AR e VR sono "media reality" che ci informano, ci intrattengono e ci aiutano nello studio e nel lavoro già oggi; basta sapere dove trovare le informazioni. Questo libro vi porterà in una nuova dimensione "media" e in un nuovo periodo, rilevante quanto la nascita della TV o del PC, ma molto più coinvolgente dal punto di vista emotivo e informativo. Dati, ricerche, interviste ai big della tecnologia e alle aziende che per prime hanno adottato con successo queste tecnologie in Italia arricchiscono il libro di esempi concreti e casi pratici.

Dettagli

Generi Informatica e Web » Web marketing » Linguaggi e Applicazioni » Scienza dei calcolatori , Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali

Editore Hoepli

Collana Business & technology

Formato Brossura

Pubblicato 08/02/2018

Pagine 288

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820383176

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Realtà virtuale e realtà aumentata. Nuovi media per nuovi scenari di business"

Realtà virtuale e realtà aumentata. Nuovi media per nuovi scenari di business
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima