Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Nel passaggio al digitale il libro si trova a rimettere in discussione sia il suo ruolo di contenitore, sia le consolidate e rassicuranti interfacce che gli appartengono da secoli, tra cui la copertina. Guscio protettivo del contenuto, prima, strumento di marketing nelle librerie, poi, la copertina scomposta in bit e fagocitata dal Web e dai colossi della vendita online come Amazon e iBookstore, si trova a dover quasi giustificare la sua presenza in un ebook. Quale la sua funzione oggi? Che cosa ha perso e che cosa potrebbe guadagnare nei formati digitali? Quali requisiti dovrebbe avere una buona copertina per libri elettronici? Craig Mod prova a rispondere tracciando un affascinate percorso tra il senso passato e il valore futuro di quella che fino ad oggi è stata la "faccia di un libro". Il risultato non è scontato e la fine della copertina non è segnata, anzi oggi più che mai è tempo di reinventarla. Questo ebook è lungo 32.000 battute.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Internet, tecnologie e società

Editore Feltrinelli Editore

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 01/03/2013

Lingua Italiano

EAN-13 9788850315956

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Reinventare la copertina"

Reinventare la copertina
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima