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Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community
Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community

Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community

by Claudia Dossena
pubblicato da Franco Angeli

26,50
Disponibile.
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Il presente volume nasce con l'obiettivo di definire il ruolo informativo che possono svolgere per un'impresa le online community, concepite quali "luoghi" in cui risiede una conoscenza diffusa tra i membri che vi partecipano. In esse le persone condividono volontariamente le proprie conoscenze, esperienze e opinioni, trasformandole così in un'importante fonte da cui trarre informazioni fondamentali per migliorare i processi d'impresa. Il lavoro mira a leggere e interpretare in chiave organizzativa alcune implicazioni per le imprese derivanti dal sempre più massiccio utilizzo delle online community da parte dei loro stakeholder, visti quali portatori di conoscenze ed esperienze. Le implicazioni a cui si fa riferimento sono riconducibili a fenomeni derivanti dall'introduzione in impresa di una logica community-based nella gestione delle relazioni, volta a sfruttare le caratteristiche dei social media per favorire la collaborazione, l'interazione sociale, la condivisione di conoscenza, esperienze e opinioni.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Economia e management

Formato Libro

Pubblicato 11/04/2012

Pagine 208

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856847833

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