Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting
Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting

Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting

by Giovanni Castellani
pubblicato da Maggioli Editore

21,25
25,00
-15 %
25,00
Disponibile.
42 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

La moderna cultura aziendalistica accoglie l'integrazione tra etica ed imprenditorialità con l'idea di RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa o CSR, Corporate Social Responsibility) e la fa propria. Nel volume vengono, in primo luogo, individuate le basi ed i fondamenti storico-etici di questa disciplina e viene spiegata la natura dei c.d. stakeholder (coloro che hanno interessi intorno all'azienda e, dunque, non solo i soci), i quali sono descritti singolarmente assumendo precisi connotati e considerazione scientifica e sono, poi, indicati gli strumenti di governance per i rapporti azienda-stakeholder. In maniera sistematica, il lavoro illustra, quindi, i principi e le linee guida nazionali ed internazionali e gli schemi di riferimento adottabili per la redazione ed il controllo dei report non finanziari, così da permettere a tutti gli stakeholder di conoscere il proprio peso nella creazione della ricchezza aziendale. Il volume si prefigge di razionalizzare una delle materie aziendalistiche del futuro per professionisti e studenti universitari, rappresentando uno stimolo ad un comportamento rispettoso dei valori sociali, culturali, ambientali, da parte dei soggetti che operano nel sistema economico.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Finanza e Contabilità » Bilancio e gestione contabile » Management » Etica economica » Studi generali » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿

Editore Maggioli Editore

Collana Università

Formato Libro

Pubblicato 20/11/2015

Pagine 290

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891614094

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting"

Responsabilità sociale d
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima