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Sales force management. Associare la performance, guidare il cambiamento
Sales force management. Associare la performance, guidare il cambiamento

Sales force management. Associare la performance, guidare il cambiamento

by Massimo Peltretti
pubblicato da Anteprima edizioni

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La gestione dei processi commerciali continua a rappresentare un decisivo banco di prova per la stragrande maggioranza delle imprese e le vendite continuano a essere il miglior "posto" per osservare le imprese dalla giusta prospettiva. La recessione 2008-2010 ha rimescolato le carte in quasi tutti i settori e ciascun settore ha trovato, o sta trovando, i suoi tempi e i suoi percorsi di uscita dalla crisi. In questo processo di "ri-partenza" le reti di vendita giocano ovviamente un ruolo decisivo, strette nella morsa della pressione sui risultati e della pressione sul cambiamento: tutti vogliono vendere di più e nessuno vuole o pensa di poter vendere nello stesso modo di prima. L'attuale "agenda del cambiamento" di molte reti di vendita richiama l'attenzione su alcune domande chiave: che cosa significa riorganizzare e gestire una rete di vendita oggi? Da dove si inizia? Quali sono gli strumenti e le performance operative da "orchestrare" per sviluppare la performance di una rete di vendita? Quali sono le tensioni da dominare per gestire i necessari processi di cambiamento continuando al contempo ad assicurare la performance? Muovendo da una riflessione preliminare su alcuni paradigmi economico-aziendali, questo libro prova a rispondere a queste domande con la proposta di un modello di intervento sui processi commerciali incentrato sul miglioramento dei processi di gestione della clientela e sullo sviluppo del "capitale organizzativo".

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Anteprima Edizioni

Collana Business partners

Formato Brossura

Pubblicato 29/06/1000

Pagine 103

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788888857435

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