Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online

Barbara Sgarzi
pubblicato da Apogeo

Prezzo online:
21,75
22,90
-5 %
22,90
Disponibile.
44 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App

Come cambiano la comunicazione e il marketing del vino ai tempi dei social media? Facebook & co. funzionano anche per promuovere e vendere uno dei prodotti più importanti del made in Italy? Come sempre, la risposta è "dipende". Certo, il pubblico non manca, ma la discriminante è come tali piattaforme vengono usate. Questo agile manuale insegna a fare scelte ragionate comprendendo quale canale è più in sintonia con ciò che si vuole comunicare e con i contenuti a disposizione. Si parte dall'osservazione del mercato del vino in Italia, chiarendo chi sono i consumatori e come scelgono, quindi si passa al ruolo delle emozioni e del neuromarketing. Dopo aver osservato le modalità con cui produttori, wine writer, wine influencer e sommelier utilizzano i social media, si passa all'analisi dei canali più rilevanti e dei relativi strumenti, mostrando come creare conversazione e interazione tra un'azienda e i consumatori. Per finire si osservano alcuni casi di successo italiani ed esteri. Una guida ricca di consigli pratici per piccoli e grandi produttori, giornalisti e sommelier, pensata per fornire virtuosi da seguire e applicare alla propria realtà.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » E-business » Management » Studi generali » Studi di Settore » Industria primaria , Informatica e Web » IT & Imprese Web , Gastronomia » Vini , Hobby e Tempo libero » Saper vivere » Guide ai vini

Editore Apogeo

Collana Guida completa

Formato Brossura

Pubblicato 03/10/2019

Pagine 152

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788850335077

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online"

Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima