Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo - Sergio Splendore
Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo - Sergio Splendore

Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo

Sergio Splendore
pubblicato da Unicopli

Prezzo online:
14,25
15,00
-5 %
15,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
28 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La storia della ricerca inside image factory - dentro la fabbrica delle immagine - si sempre è costruita intorno a una specifica domanda: chi ha il potere di influenzare il processo tramite cui vengono costruiti i testi mediali? Insomma: chi è che decide le notizie di apertura dei quotidiani? Chi decide di mostrare uomini politici ai fornelli durante trasmissioni di approfondimento e attualità? Rispondere a questo tipo di domande riferendosi a un format televisivo significa analizzare, studiare e osservare un complesso percorso di produzione che va dalla nascita di un idea, passando dalla sua distribuzione, fino alla sua localizzazione nei diversi palinsesti nazionali, evidenziando i diversi rapporti di potere che si stabiliscono fra tutti i molteplici attori che partecipano alla sua produzione. In sostanza non significa altro che sottolinearne tutte le sue caratteristiche prettamente sociologiche.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Radio e televisione » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali , Cinema e Spettacolo » Cinema » Cinema, altri titoli » Radio e Televisione » Televisione

Editore Unicopli

Collana Comunicazione & società

Formato Brossura

Pubblicato 18/05/2009

Pagine 303

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788840013312

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo"

Sociologia del format. Dall
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima