Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Stakeholder management. Teoria, strategie e strumenti di gestione
Stakeholder management. Teoria, strategie e strumenti di gestione

Stakeholder management. Teoria, strategie e strumenti di gestione

Matteo Pedrini
pubblicato da Vita e Pensiero

Prezzo online:
22,80
24,00
-5 %
24,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
46 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Questo libro analizza la gestione delle complesse relazioni tra azienda e stakeholder, prendendo le distanze da un'attenzione agli stakeholder frutto di un orientamento etico del management e proponendo invece una gestione delle relazioni che interessi la strategia di un'impresa e la sua missione produttiva fondata, inevitabilmente, sull'interazione con una molteplicità di soggetti. Nella prima parte il testo fornisce risposte ad alcune tipiche domande legate all'adozione di un sistema di stakeholder management quali: com'è possibile identificare gli stakeholder con cui dialogare? Quali sono le strategie più efficaci per sviluppare le relazioni con gli stakeholder? Quali strumenti è opportuno utilizzare verso ognuno di essi e in quali situazioni? Com'è possibile interagire con stakeholder che si dimostrano aggressivi? E con quelli reticenti al dialogo, o che cercano di imporre la propria opinione? Nella seconda parte del volume, la gestione della relazione con gli stakeholder viene ripresa illustrando i risultati di tre ricerche. Una prima indagine focalizzata sulla relazione tra impegno nello stakeholder management e performance aziendali e il ruolo che il contesto istituzionale di riferimento gioca in tale relazione. Una seconda attorno al processo di adattamento dei sistemi di stakeholder management alle esigenze emergenti in vari contesti internazionali. Un'ultima analisi relativa all'impatto che i sistemi di stakeholder management possono avere sui sistemi informativi e sui processi di rendicontazione volontaria delle aziende.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Etica economica » Studi generali » Impresa: responsabilità e corporate governance

Editore Vita E Pensiero

Collana Economia. Ricerche

Formato Brossura

Pubblicato 06/07/2017

Pagine 241

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788834333570

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Stakeholder management. Teoria, strategie e strumenti di gestione"

Stakeholder management. Teoria, strategie e strumenti di gestione
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima