Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Stili di apprendimento e strategie didattiche. La programmazione neurolinguistica applicata ai processi scolastici - Andrea Ceriani
Stili di apprendimento e strategie didattiche. La programmazione neurolinguistica applicata ai processi scolastici - Andrea Ceriani

Stili di apprendimento e strategie didattiche. La programmazione neurolinguistica applicata ai processi scolastici

Andrea Ceriani
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
17,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La Programmazione Neurolinguistica è lo studio di come ogni individuo percepisce e interpreta se stesso, gli altri e il mondo che lo circonda. Essa permette di analizzare ogni comportamento componendolo in sequenze di elementi osservabili, riproducibili e modificabili, rappresentando un'opportunità per migliorare la capacità di comunicare e di entrare in rapporto empatico con l'interlocutore. Il volume e la ricerca che ne sta alla base muovono da un interrogativo: non è paradossale che proprio il luogo elettivo della formazione delle giovani generazioni rimanga estraneo ai progressi degli studi sulla comunicazione? Perché non provare a far beneficiare anche la scuola delle conquiste della PNL, utilizzandola per migliorare l'efficacia della didattica senza condizionare la spontaneità dei giovani discenti e senza introdurre strumenti manipolatori a uso discrezionale degli insegnanti? La PNL potrebbe orientare la scuola verso il raggiungimento di un importante requisito: la personalizzazione dei percorsi di apprendimento, contribuendo in ultima istanza all'abbassamento del tasso di abbandono scolastico, fenomeno ancor oggi presente, soprattutto nella scuola secondaria superiore. Il testo riporta i risultati di una ricerca condotta in alcune scuole di Crema; risultati che offrono la possibilità di implementare percorsi didattici innovativi e aderenti alle capacità di apprendimento dei ragazzi.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Psicologia dell'educazione » Didattica , Psicologia e Filosofia » Psicologia » Programmazione neurolinguistica PNL

Editore Franco Angeli

Collana Scienze della formazione. Ricerche

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2007

Pagine 144

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846479747

torna su Torna in cima